Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 

Via Dalla Bona Porta Palio

Accesso utente

Ritratto di Morena Salvemme
Tipo Struttura:

Punto Sosta

38 piazzole o stalli

Posizione

Via Dalla Bona Gianattilio Porta Palio
VeronaVerona
Italia
Latitudine: 45° 26' 3.6744" N
Longitudine: 10° 58' 40.692" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 45.434354° Gradi decimali
Longitudine: 10.977970° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

+39 045 232 0025

Altri numeri di telefono

fax +39 045 232 0010

Sicurezza: 
Illuminazione notturna
Videosorvegliata
Sono ammessi: 
CAMPER (Autocaravan)
Animali ammessi: SI
Modalità di sosta: 
Non consentito campeggiare
Periodo di apertura: aperto tutto l'anno
Gratuito/pagamento: Sosta a pagamento eventuali servizi compresi
Servizi: 
Mezzi pubblici
Carico acqua
Pozzetto scarico griglia a terra
Scarico cassetta WC
Descrizione della struttura ricettiva: 

Ottimo punto di appoggio per visitare lo splendido centro storico della città di Verona. L'ingresso è chiuso da una sbarra, quando arrivi ti avvicini con il camper, prendi il biglietto ed entri. Idem per uscire, con biglietto-ricevuta dell'avvenuto pagamento. La fermata dell'autobus urbano è vicinissima, la linea che porta al centro è la 62.
Parcheggio non custodito. La sosta è consentita per un massimo di 48 ore. Dopo le 24 ore l'impianto addebita il costo dell'intera giornata. Non è possibile prenotare la piazzola, pagamento sempre possibile tramite una cassa automatica.
Superficie piazzole: asfalto PASSEGGIATE: Passeggiate al centro storico
INDICAZIONI STRADALI: dall'Autostrada A22 del Brennero: Uscita VR-NORD, prendere la tangenziale per il centro fino alla fine, quindi voltare a sinistra e raggiungere Porta Palio dall'Autostrada A4: Uscita VR-SUD, poi seguire le indicazioni per il Centro - Stazione FS Porta Nuova. Percorrere Via Luigi Piccoli sino all'incrocio con via Dalla Bona, vedrete subito una sbarra, avvicinatevi.

Scheda: 5963

Commenti

8
Ritratto di mojchka

(Valutazione espressa il 05/11/2013 nella precedente versione del portale AreeAttrezzate.it)

VANTAGGI: Vicino a centro città
SVANTAGGI:
COMMENTO: Area piacevole, pagamento automatico (buon sistema, quando tutte le piazzole sono occupate, non si puo entrare... devi aspettare che qualcuno esce). 10 euro per 24 ore.

Ritratto di ruth

(Valutazione espressa il 21/04/2015 nella precedente versione del portale AreeAttrezzate.it)

VANTAGGI: Vicinanza al centro
SVANTAGGI:
COMMENTO: Area sosta camper molto comoda per visitare la città di Verona. Il parcheggio è videosorvegliato e c'è posto per 38 camper. Alll'ingresso c'è una sbarra elettrica e la cassa è automatica. C'è sia scarico acque grigie sia acque nere

Ritratto di mbaldini2

(Valutazione espressa il 26/04/2015 nella precedente versione del portale AreeAttrezzate.it)

VANTAGGI: Vicinissima al centro
SVANTAGGI: Presenza di zingari fuori dell'area
COMMENTO: L'area e'ottimale per la visita della città anche se il prezzo forse è eccessivo se si considera che non c'è corrente! Attenzione agli zingari che circolano intorno all'area!!!!

Ritratto di Marco Nocentini

Buona area vicina al centro.  Ombreggiata quasi sempre affollata. Nonostante sia recintata e videosorvegliata stamattina ci siamo svegliati con la polizia. Nella notte alcuni malintenzionati hanno visitato diversi camper. (mi sono informato,solo camper senza allarmi)

Ritratto di Roberto Giansante

Pensa che noi a Settembre abbiamo subito un tentativo di scasso nel piazzale vicino in quanto questa area era piena di francesi. 300 euro di danni e non sono riusciti ad entrare ma poi, nei giorni successivi ci siamo spostati in quest'area e siamo stati tranquilli. Ora invece devo riconsiderare anche questo posto. Mettiamo Verona insieme alle altre grandi città metropolitane ove non si sta tranquilli. Molto molto a malincuore però. La prossima volta cercheremo il campeggio (caro) sempre meglio di pagare 300 euro con tutti i fastidi della riparazione.

Sensazione di sicurezza: 
Siamo stati tranquilli ed indisturbati
Ritratto di Marco Nocentini

Ed era proprio leggendo che il parcheggio vicino a Porta Palio fosse poco "raccomandabile" che mi sono deciso a cercare di trovare posto nell'area attrezzata. Purtoppo bisogna cercare di arrangiarsi da noi,  deterrenti più sofisticati o più semplici e comunque tutti non infallibili. La cosa che mi ha  dato più senso di impotenza sono stati i poliziotti....raccolta la denuncia sul posto hanno invitato gli sfortunati camperisti a formalizzare la denuncia dai Carabinieri! Perdipiù alle rimostranze di altri camperisti di far acquisire le immagini della videosorveglianza per le indagini, se ne sono andati senza ascoltare l'appello in segno di una impotenza oramai consolidata.

Ritratto di Adria Coral 2016

Innanzitutto non è un'Area Attrezzata, perchè non vi è possibilità di allacciarsi alla corrente elettrica, quindi la dobbiamo equiparare ad un Punto Sosta.

C'è la possibilità di sostare anche per 1 o 4 ore e quindi usufruire del camper service, successivamente si passa alla giornata intera fino ad un massimo di 48h.

Attenzione al regolamente, soprattutto per quanto concerne il modo di posteggiare il camper che obbliga ad avere testuali parole "le ruote anteriori rivolte verso la corsia centrale dell'area"

Confermo la comodità per arrivare al centro città e anche le altre indicazioni già inserite.

Ciao a tutti e buoni viaggi

Il camper service all'ingresso dell'are sulla sinistra
Il parcheggio su asfalto e con le ruote rivolte verso il centro area
la cassa automatica
Sensazione di sicurezza: 
posto tranquillo
Ritratto di Roberto Giansante

Ottimo suggerimento ho provveduto al declassamento a punto sosta dell'area. 

Lancia la Geo-ricerca veloce

Lancia la ricerca Elenchi veloci per Città

Lancia la pagina dei Commenti

Torna su in cima, alla pagina iniziale