Punti di interesse

Vai alla lista dei Punti di interesse

(li trovi sempre in georicerca nella posizione esatta sulla mappa)

Ritratto di Marco Vaschetti

Kronborg Slot

Categoria punto di interesse: Castello
HelsingørSjaelland
Danimarca

Il Castello di Kronborg (Kronborg Slot in danese), è una fortezza situata ad Helsingor, (Danimarca), nel punto in cui si trova la minima distanza tra Danimarca e Svezia (soli 4 km.) e questo spiega la sua importanza strategica ai tempi in cui fu costruito.
Il castello di Kronborg è da secoli uno dei castelli rinascimentali più importanti del Nord Europa, ed è stato aggiunto al Patrimonio dell'UNESCO il 30 novembre 2000. Il castello è celebre anche perché William Shakespeare vi ambientò il suo dramma Amleto: ogni estate si svolge nel cortile interno un festival shakespeariano.

Ritratto di g_stefano

Miniera Schilpario

Categoria punto di interesse: Parco tematico
SchilparioBergamo
Italia

All’interno del complesso si svolgono visite guidate con lo scopo di rivalutare e trasmettere alle future generazioni la storia e la cultura mineraria della Valle di Scalve.
Con gli anni, sono stati realizzati vari percorsi museali all’interno delle antiche gallerie dismesse. Questi percorsi, inseriti nell'ambito del “Parco Minerario ing. A. BONICELLI”, sono attrezzati con illuminazione elettrica, documentazione fotografica d'epoca, oggetti e utensili usati nella miniera, ferrovia originale con vagonetti e trenini per il transito dei visitatori.

Si descrivono:

Ritratto di Dan1

Burg Hohenzollern

Categoria punto di interesse: Castello
Burg HohenzollernZollernalbkreis, Distretto governativo di Tubinga
Germania

Si descrivono: È nostro piacere darti il ​​benvenuto al castello di Hohenzollern, sede ancestrale della dinastia di famiglia, è situato alla periferia del Giura Svevo. Non è un museo nel suo senso tradizionale, ma un luogo storico e un vivace luogo distinto che attrae centinaia di migliaia di visitatori da tutto il mondo durante tutto l'anno.

Ritratto di Dan1

Schloss Schwerin

Categoria punto di interesse: Castello
SchwerinMecklenburg-Vorpommern
Germania

Da Wilipedia:

Il Castello di Schwerin (ted. Schweriner Schloss, XIX secolo) è il simbolo della città di Schwerin, capoluogo del land Meclemburgo-Pomerania Anteriore, nel nord della Germania.

Il castello, in stile rinascimentale francese si trova su un isolotto del Lago di Schwerin (Schweriner See).

Ritratto di gucaval51

Palazzo Nazionale di Mafra

Categoria punto di interesse: Monastero
MafraLisboa
Portogallo

DA WIKIPEDIA:

Ritratto di Dan1

Centro Commemorativo di Dachau

Categoria punto di interesse: Sito evento storico
DachauDachau, Oberbayern
Germania

Dal sito Dachau:

Ritratto di camperlaia

Hercules Kassel

Categoria punto di interesse: Dimora Storica
KasselKassel
Germania

Chi percorre l'autostrada A7 E45 noterà, attraversando la città di Kassel, nella Germania centrale, un'enorme statua in cima alla collina che rompe la monotonia del paesaggio. Si tratta dell'Hercules, parte culminante del complesso monumentale del Bergpark Wilhelmshöhe, il parco collinare più alto d'Europa che dal 2013 fa parte del Patrimonio dell'Umanità Unesco.

Ritratto di Dan1

Abbazia di Fossanova

Categoria punto di interesse: Abbazia
PrivernoPriverno, Provincia di Latina
Italia

Da Wikipedia:

L'abbazia di Fossanova è situata nel comune di Priverno, 5 km a sud del centro urbano, ai confini con il comune di Sonnino, in provincia di Latina. L'abitato sito tutt'intorno ha l'aspetto di vicus e prende il nome da una cloaca che nei primi tempi del piccolo borgo (ora frazione di Priverno) era chiamata Fossa Nova.

Ritratto di Dan1

Hohenschwangau

Categoria punto di interesse: Castello
SchwangauOstallgäu, Schwaben
Germania
Ritratto di Dan1

Museo delle Miniere di Mercurio di Monte Amiata

Categoria punto di interesse: Museo
Santa FioraSanta Fiora, Provincia di Grosseto
Italia

Si descrivono: Il Museo delle Miniere di Mercurio del Monte Amiata, sito nella piazza Garibaldi di Santa Fiora è stato realizzato per testimoniare la storia delle miniere e dei sacrifici compiuti dai minatori.
Il percorso museale con la documentazione storica tenta di far rivivere condizioni antiche e moderne del lavoro, della organizzazione sociale e dello sviluppo delle miniere sul Monte Amiata, oltre ad illustrare la fatica ed i rischi che questo lavoro comportava.

Pagine