Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 


Messaggio a te diretto:

Fai una donazione con PayPal

Ti chiediamo di consentire la sopravvivenza di AreeAttrezzate.Eu altrimenti a rischio chiusura. I costi, sinora auto-sostenuti e da sostenere sono alti e abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti invitiamo ad essere sostenitore invece che mero beneficiario.

Senza il tuo aiuto non saremo in grado di sopravvivere, potresti non avere più a disposizione le informazioni, coordinate e foto di 12.000 strutture ricettive che oltre 5.000 utenti ogni giorno consultano.

Quanto vale tutto questo per te? Il costo di un aperitivo o di una rivista? Va bene qualsiasi donazione di modico valore, ai sensi dell'art. 783 del codice civile CLICCA QUI. Grazie.


 

STRADA ALPINA MALTA E DIGA KÖLNBREIN (CARINZIA/AUSTRIA)

Accesso utente

Ritratto di Luceluci
Categoria punto di interesse:

Parco naturale

Zona Turistica: 
Strada alpina a lago con diga

Posizione e contatti

Malta Hochalmstraße Mautstelle Malta
MALTACarinzia
Austria
Latitudine: 46° 57' 8.1252" N
Longitudine: 13° 30' 20.9916" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

Dettaglio informazioni: 

In Austria nella regione della Carinzia si possono percorrere i 15 km della Strada alpina  MALTA HOCHALMSTRABE, aperta da maggio ad ottobre. Si imbocca dopo la città di Gmud in Kartnen direzione Malta, uscita A 10 sulla 99.  Con  i suoi numerosi tornanti scavati nella roccia, la strada di montagna, porta  fino alla diga KÖLBREIN a 1933 di altezza. La strada è molto suggestiva, ricca di cascate e boschi, per questo viene ribattezzata anche LA STRADA DELLE CASCATE ALPINE. Ma la sorpresa più incredibile e' la spettacolare diga  che si trova a fine percorso. Questa e' la diga più grande, anche di portata d' acqua,  dell' Austria e diciannovesima al mondo,  il colore delle acque è smeraldo immersa in una vegetazione montana rigogliosa e di ghiacciai. Adiacente alla diga, che si può percorrere anche con  escursioni guidate, è  presente un percorso a terrazzo nonché una vertiginosa piattaforma che lascia i visitatori sospesi per aria . 

La strada e' a pagamento circa 20 euro, la stazione di ingresso e biglietteria è a Malta, però vicino alla diga e ' presente un parcheggio gratuito. Sia per la pendenza, sia per i tornanti che per  le dimensioni della strada, questa non è consigliabile a mezzi ingombranti, tranne camper più piccoli. Sono presenti, però non distante dall'ingresso della strada Malta infiniti campeggi in posizioni idilliache, che organizzano escursioni e tanto altro.DA NON PERDERE

I contatti sono dell' azienda turismo locale

Periodo di apertura: 
apertura stagionale
Dettaglio apertura: 
Maggio ottobre
Dettaglio costo: 
20 strada Malta auto, 10 moto, da 7 euro in su escursioni sulla diga
Animali ammessi: 
SI
Telefono: 
+43 (0) 4733/296