Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 


Messaggio a te diretto:

Fai una donazione con PayPal

Ti chiediamo di consentire la sopravvivenza di AreeAttrezzate.Eu altrimenti a rischio chiusura. I costi, sinora auto-sostenuti e da sostenere sono alti e abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti invitiamo ad essere sostenitore invece che mero beneficiario.

Senza il tuo aiuto non saremo in grado di sopravvivere, potresti non avere più a disposizione le informazioni, coordinate e foto di 12.000 strutture ricettive che oltre 5.000 utenti ogni giorno consultano.

Quanto vale tutto questo per te? Il costo di un aperitivo o di una rivista? Va bene qualsiasi donazione di modico valore, ai sensi dell'art. 783 del codice civile CLICCA QUI. Grazie.


 

Malga Bissina e Val di Fumo

Accesso utente

Ritratto di Taiuan
Categoria punto di interesse:

Parco naturale

Zona Turistica: 
Val di Fumo
Lago di Malga Bissina
Valdaone

Posizione e contatti

S.P. di Daone direzione Pracul Malga Bissina
DaoneTrento
Italia
Latitudine: 46° 3' 4.2156" N
Longitudine: 10° 30' 39.8052" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 46.051171° Gradi decimali
Longitudine: 10.511057° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

Dettaglio informazioni: 

Per chi volesse fare un'escursione tra le montagne del "Parco Naturale Adamello-Brenta" immersi nella natura e nel verde, non può non trascorrere una giornata nella Val di Fumo.
Alla fine della strada che percorre tutta la Valdaone, si trova la Diga di Malga Bissina che forma un lago artificiale di straordinaria bellezza. La passeggiata inizia dal parcheggio, prosegue costeggiando una riva del lago, per poi proseguire in mezzo ai prati in cui scorre quello che sarà il fiume Chiese, dai colori azzurri quasi innaturali tanto è la bellezza del letto del fiume.
La meta finale a piedi può essere fatta al Rifugio Val di Fumo completo di tutte le comodità. Tempo di percorrenza a piedi dal parcheggio (1790 s.l.m.) fino al rifugio (1918) s.l.lm) è circa 2 ore.

Il parcheggio sopra la malga è libero e i posti sono delimitati da dei sanpietrini in granito innestati nel terreno erboso. C'è una piccola casetta con i servizi igienici divisi per uomini e donne.

Periodo di apertura: 
aperto tutto l'anno
Dettaglio costo: 
gratis
Animali ammessi: 
SI

Commenti

1
Ritratto di Roberto Placanica

Si tratta di un parcheggio misto. È possibile sostare con il camper al costo di 12€. 
E’ possibile caricare acqua. 
Il parcheggio è un bun punto di partenza per molti itinerari