Accesso utente

Ritratto di Roberto Giansante

Passeggiando nell’Appennino Bolognese

Per prenotare clicca qui

Ma concretamente cosa posso fare? (meccanismo punti)

Questo sito NON ha scopi di lucro o commerciali.

Con la collaborazione di tutti abbiamo realizzato un "Patrimonio" di informazioni preziose per noi camperisti, caravanisti e campeggiatori, esso cresce costantemente con nuove strutture e con continui aggiornamenti ma non basta, serve sempre uno sforzo da parte di tutti per mantenere aggiornato il nostro archivio. E' il nostro patto morale! Ognuno fa la sua parte come può e tutti insieme otteniamo il portale delle soste camper, caravan, in Italia ed in Europa, più aggiornato che ci sia, è la nostra sfida!

Sei d'accordo? allora continua pure a leggere, dal momento in cui inizi a collaborare lo sentirai sempre più tuo! 

Ritratto di lorenzo49

Il cappello di Napoleone

Categoria punto di interesse: Parco naturale
TafraoutProvincia di Tiznit, Souss-Massa
Marocco

Vicino a Tafraoute le rocce di granito rosa, erose dagli agenti atmosferici, assumono forme strane, le quali, sotto particolari angolazioni, somigliano ad animali o oggetti. Una delle più famose è quella chiamata "Il cappello di Napoleone".

Ritratto di Stefano59

Passo Llogara

Categoria punto di interesse: Parco naturale
OrikumTirana
Albania

Passo Llogara, 1072 mt l.m. Circa 30 km da Valona. Salita e discesa impegnative (le pastiglie soffrono parecchio)... tanto per capirci, come lo Stelvio però al mare. Panorama mozzafiato...lo torno a dire...mozzafiato ! Sulla sommità ampio parcheggio sterrato e basta. Presenza (non certa) di furgoncino ristoro "albanese". Meta ideale per appassionati di parapendio.

Ritratto di lorenzo49

Adaï

Categoria punto di interesse: Borgo da visitare
TafraoutProvincia di Tiznit, Souss-Massa
Marocco

Situato a 3 km dal centro di Tafraoute, sulla strada per Tiznit, è un paese pittoresco, che appare su molte cartoline di Tafraoute. Purtroppo molte case sono state lesionate dall'alluvione del novembre 2014. 

La moschea col suo minareto, di colore rosso scuro,  si staglia sulle rocce di granito rosa, formando un insieme pittoresco. Per una ripresa fotografica è meglio il mattino, quando è ben illuminata dal sole. 

Ritratto di lorenzo49

Rocce dipinte

Categoria punto di interesse: Parco tematico
AoussiftTiznit Province, Souss-Massa
Marocco

Nel 1984 l'artista belga Jean Vérame decise di dipingere alcune rocce di granito in una zona estesa 5km non lontano dalla cittadina di Tafraoute, in prevalenza di blu. Per compiere quest'opera furono necessarie 19 tonnellate di pittura. I giudizi su quest'opera sono abbastanza controversi, tuttavia costituisce una delle curiosità di Tafraoute. 

Ritratto di simo_ciapo

POPULONIA e BARATTI

Categoria punto di interesse: Sito Archeologico
PiombinoPiombino, Provincia di Livorno
Italia

Parco archeologico con necropoli etrusche sul golfo di Baratti ed acropoli etrusco-romana sul promontorio di Populonia.

Visitabile anche il piccolissimo borgo medievale di Populonia con la sua Rocca adiacente agli scavi dell'acropoli e i negozietti tipici.

Parcheggi a pagamento. Divieto di ingresso ai camper in certi periodi dell'anno ma possibilità di lasciarli al parcheggio delle Caldanelle (dove c'è anche il carico/scarico acqua) e prendere la navetta per il golfo di Baratti.

 

Ritratto di lorenzo49

Les 3 Palmiers

Campeggio
TafraoutProvincia di Tiznit, Souss-Massa
Marocco
Sosta a pagamento
Les 3 Palmiers

Campeggio in posizione vicina alla cittadina di Tafraoute.Fornito di tutti i servizi essenziali.Solo alcune piazzole sono ombreggiate. 

20 piazzole o stalli

Pagine

 

Concorso Racconta la Sosta

Abbonamento a AreeAttrezzate.eu RSS