Ero iscritto ad AreeAttrezzate.it cosa è cambiato?

Accesso utente

Digitando AreeAttrezzate.it o AreeAttrezzate.Eu arrivi sempre al nuovo portale, Realizzato da Roberto esso sostituisce la precedente piattaforma gestita da una ditta esterna con la quale non abbiamo più a che fare. Abbiamo anche definitivamente concluso l'iniziativa di una app Android (AreeAttrezzate Camper Caravan) che dopo tre mesi chiedeva un pagamento, (era a pagamento anche per noi), ti invitiamo quindi a disinstallarla in quanto non più aggiornata da noi. Tutti i dati, di nostra proprietà, sono stati spostati escluso la password di ognuno. Ti preghiamo di avere pazienza e di perdonarci per questo piccolo disguido purtroppo non evitabile. È necessario quindi, per accedere la prima volta sul nuovo sito, richiedere una nuova password nel seguente modo:

Solo se sei un iscritto del vecchio portale AreeAttrezzate.it, per prima cosa devi verificare se il tuo profilo è già presente in AreeAttrezzate.Eu, procedi cliccando su questo link, inserisci il tuo indirizzo e conferma su "invia una nuova password"; il sistema ti avverte subito se la tua email è registrata:

  1. In caso positivo riceverai subito conferma e ti sarà inviata un'email con un link personale che potrai utilizzare una sola volta e ti porterà ad inserire riservatamente la tua nuova password; in sostanza si  tratta di richiedere una nuova password.
  2. In caso negativo avrai un messaggio con sfondo rosso che ti conferma di non essere presente. A questo punto puoi procedere facendo la nuova iscrizione a questo link.

A causa del passaggio dei dati da AreeAttrezzate.it ad AreeAttrezzate.Eu, avvenuto in tempi diversi, potresti non trovare il tuo profilo già inserito, se esso era stato inserito di recente. In altri casi, il nome utente è stato modificato, ad esempio quando esso era costituito da un indirizzo email (questo per consentire maggiore sicurezza e non esporre l'email dell'utente a spam).

Sono stati cambiati i "nome utente" anche nel caso in cui vi era lo stesso nome MAIUSCOLO e minuscolo o con la prima lettera maiuscola tipo Maurizio, maurizio e MAURIZIO, il vecchio portale li distingueva e creava tre utenti diversi, con notevoli confusioni, in AreeAttrezzate.Eu invece sarà tutto più semplice, comunque scriverai il tuo nome utente: Mario, mario o MARIO sarai sempre tu!. Questo, però, ha richiesto un lavoro di raccordo, il salto di qualità farà trovare ad alcuni utenti il loro "nome utente" modificato.

Le regole dei "nomi utente" sono cambiate leggi come qui

Sarà  sempre possibile richiedere alla Redazione la modifica del proprio nome utente, i Segnalatori possono autonomamente farlo.

Commenti

1
Ritratto di Enrico68

Come posso scaricare la lista delle aree di sosta convenzionate