Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 


Messaggio a te diretto:

Fai una donazione con PayPal

Ti chiediamo di consentire la sopravvivenza di AreeAttrezzate.Eu altrimenti a rischio chiusura. I costi, sinora auto-sostenuti e da sostenere sono alti e abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti invitiamo ad essere sostenitore invece che mero beneficiario.

Senza il tuo aiuto non saremo in grado di sopravvivere, potresti non avere più a disposizione le informazioni, coordinate e foto di 12.000 strutture ricettive che oltre 5.000 utenti ogni giorno consultano.

Quanto vale tutto questo per te? Il costo di un aperitivo o di una rivista? Va bene qualsiasi donazione di modico valore, ai sensi dell'art. 783 del codice civile CLICCA QUI. Grazie.


 

La Scarzuola

Accesso utente

Ritratto di Riccardo Di Genova
Categoria punto di interesse:

Convento

Posizione e contatti

Fraz. Montegiove La Scarzuola
MontegabbioneTerni
Italia
Latitudine: 42° 53' 55.662" N
Longitudine: 12° 9' 6.8544" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 42.898795° Gradi decimali
Longitudine: 12.151904° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

Dettaglio informazioni: 

La Scarzuola è una località rurale dell'Umbria, ubicata nella frazione Montegiove del comune di Montegabbione, in provincia di Terni. È ben conosciuta per l'antico convento dove, secondo tradizione, avrebbe dimorato San Francesco d'Assisi, e per la città-teatro, concepita e costruita nel ventesimo secolo dall'architetto milanese Tomaso Buzzi come personale interpretazione del tema della "città ideale"

Periodo di apertura: 
aperto tutto l'anno
Dettaglio costo: 
€ 10,00 - Bambini sotto i 12 anni: Gratis
Animali ammessi: 
SI
Telefono: 
3316742260

Commenti

1
Ritratto di Riccardo Di Genova

Una meta davvero interessante e particolare... atmosfera magica e curiosità di ogni tipo... semplicemente da vivere di persona, guidati dalla sapiente figura del "padrone di casa" che non mancherà di fornire notizie storiche e perle di saggezza in un modo davvero "colorato" e diretto. Posto unico, in un'atmosfera di quiete, fiaba e fantasia. Da non perdere!