Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 


Messaggio a te diretto:

Fai una donazione con PayPal

Ti chiediamo di consentire la sopravvivenza di AreeAttrezzate.Eu altrimenti a rischio chiusura. I costi, sinora auto-sostenuti e da sostenere sono alti e abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti invitiamo ad essere sostenitore invece che mero beneficiario.

Senza il tuo aiuto non saremo in grado di sopravvivere, potresti non avere più a disposizione le informazioni, coordinate e foto di 12.000 strutture ricettive che oltre 5.000 utenti ogni giorno consultano.

Quanto vale tutto questo per te? Il costo di un aperitivo o di una rivista? Va bene qualsiasi donazione di modico valore, ai sensi dell'art. 783 del codice civile CLICCA QUI. Grazie.


 

Montefiore Conca

Accesso utente

Ritratto di Morena Salvemme
Categoria punto di interesse:

Borgo da visitare

Zona Turistica: 
Riviera Romagnola

Posizione e contatti

Via della Repubblica
Montefiore ConcaRimini
Italia
Latitudine: 43° 53' 25.6164" N
Longitudine: 12° 36' 37.71" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 43.890449° Gradi decimali
Longitudine: 12.610475° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

Dettaglio informazioni: 

Piccolo borgo dell'entroterra Riminese, un tempo era un importante avamposto dei Malatesta con una maestosa rocca (iniziata nel 1307 e finita di costruire nel 1337 da Sigismondo Malatesta) che domina con la sua imponente mole, tutta la zona circostante.

Montefiore, però non è famoso solo per la sua bellissima rocca ma anche per il famoso santuario alla Madonna (Cella di Bonora che ogni anno viene visitata da migliaia di fedeli) dove vi è un antico dipinto con la Madonna che allatta suo figlio.

Fonte: Portale "I Borghi più belli d'Italia"

MONTEFIORE CONCA

Il nome
In un documento del 1136, Papa Innocenzo II cita due chiese in Castro Monte Flori: è così che Montefiore fa la sua apparizione nella storia. Il nome deriva dalla sua splendida collocazione geografica: Mons Florum, cioè Monte dei Fiori. Un nome, è stato detto, “naturalistico e metamorfotico”: MONTE-FIORE-CONCA.

La storia
V-VI sec., le invasioni barbariche costringono le popolazioni delle fertili zone costiere a trovare rifugio sulle alture privilegiando i luoghi in cui già esistevano torri di avvistamento fortificate.......
se vuoi saperne di più Clicca Qui per leggere informazioni tratte da I BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA​

Periodo di apertura: 
aperto tutto l'anno
Animali ammessi: 
SI
Telefono: 
+39 0541 980035

Commenti

1
Ritratto di Anonimo

Prima o poi faremo una visita, facendo attenzione a scegliere una giornata ove non vi siano grossi eventi da poter impedire di fermarci nell'unico piccolo parcheggio.
Chiameremo gli uffici del Comune per saperne di più.