Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 


Messaggio a te diretto:

Fai una donazione con PayPal

Ti chiediamo di consentire la sopravvivenza di AreeAttrezzate.Eu altrimenti a rischio chiusura. I costi, sinora auto-sostenuti e da sostenere sono alti e abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti invitiamo ad essere sostenitore invece che mero beneficiario.

Senza il tuo aiuto non saremo in grado di sopravvivere, potresti non avere più a disposizione le informazioni, coordinate e foto di 12.000 strutture ricettive che oltre 5.000 utenti ogni giorno consultano.

Quanto vale tutto questo per te? Il costo di un aperitivo o di una rivista? Va bene qualsiasi donazione di modico valore, ai sensi dell'art. 783 del codice civile CLICCA QUI. Grazie.


 

Porto Palermo

Accesso utente

Ritratto di Petronilla63
Categoria punto di interesse:

Castello

Posizione e contatti

SH8 Porto Palermo
SarandaValona
Albania
Latitudine: 40° 3' 48.1608" N
Longitudine: 19° 47' 38.7744" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 40.063378° Gradi decimali
Longitudine: 19.794104° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

Dettaglio informazioni: 

Piccola penisola dove sorge il castello di Alì Pascià costruito all' inizio del 1800, monumento ben conservato e visitabile. Direttamente sulla spiaggia è consentito sostare e pernottare con i camper per godersi la visita e il mare cristallino. Dalla parte opposta della baia è presente un tunnel/bunker militare della seconda guerra mondiale (non visitabile anche se in disuso) per il ricovero di imbarcazioni da guerra in attività durante il regime albanese.

Periodo di apertura: 
aperto tutto l'anno
Dettaglio costo: 
2/3 euro
Animali ammessi: 
SI

Commenti

1
Ritratto di Graziella F

Il forte si avvista da lunga distanza anche se su un basso promontorio battuto da un mare cristallino...più avanti celato nella roccia il bunker  ora presidiato da una motovedetta. Cambiano i modi ma non lo ‘stile’...