Incontro e premiazioni del Concorso "Racconta la Sosta"

Accesso utente

Ritratto di Roberto Giansante

 

Gruppo Casio

 

Ecco il programma del nostro 6° incontro dal titolo: 

Premiazioni Concorso gratuito "Racconta la Sosta"

Leggi il programma, vieni anche tu!

 

Locandina dell'Evento

 

Ci incontreremo il 21-22 e 23 settembre 2018 a Porretta Terme (Provincia di Bologna) per accogliere i nuovi equipaggi, rivedere gli amici delle altre edizioni e conoscerci tutti meglio, stando insieme un fine settimana, scoprire la città e le sue eccellenze e consegnare i premi ai 35 vincitori del Concorso.

Il nostro caro Gianni Mattarozzi di RadioRDM.it come sempre curerà l'organizzazione sul posto.

PROGRAMMA

Venerdì 21 Settembre 2018, Porretta Terme:

A partire dalle ore 16.00: Arrivo dei primi equipaggi alla sosta camper gratuita nel parcheggio del "Campo sportivo comunale Cesare Sabattini" messo a disposizione per l'occasione normalmente non aperto al pubblico. I mezzi resteranno fermi qui per tutto il fine settimana, ci si muoverà a piedi.

Foto di RenoNews.it
Foto di RenoNews.it

Nel parcheggio, molto ampio, non c'è l'allaccio 220, sono a disposizione bagni e docce degli impianti sportivi. Qualora servisse fare carico e scarico acque si può andare nella vicina area camper di Porretta.


Sabato 22 Settembre, Porretta Terme:

Arrivo e conoscenza degli ulteriori equipaggi durante la prima mattinata.

 

Museo Demm
Museo Demm

 

Museo Tipografico
Museo Tipografico

Ore 10.00 Visita al Museo Demm, 20 minuti a piedi dal parcheggio o 5 dal centro storico, con entrata in gruppi di 15 persone (Ingresso 5 euro con gadget omaggio minorenni non pagano) e contemporanea Visita gratuita al Museo Tipografico con entrata in gruppi di 15 persone (i due musei sono vicini ed è possibile visitare alternativamente entrambi).

Ore 13.00 Pranzo (facoltativo) nella Tensostruttura allestita dall'Associazione Sportiva Porretta Calcio settore giovanile (adiacente al parcheggio camper "Campo sportivo comunale Cesare Sabattini") con menù così composto al costo di 15 euro: penne al tonno o al pomodoro, grigliata di carne mista con contorno di tigelle o crescentine, caffè, vino ed acqua.

Ore 16.00 Ci incamminiamo verso il centro termale passando prima nel centro di Porretta Terme, raggiungibile in 15 minuti a piedi; 

Terme di Porretta
Terme di Porretta

Ore 16.30 Visita gratuita alle Terme di Porretta, raggiungibile in 20 minuti a piedi dal parcheggio in 10 minuti dal centro di Porretta. La direzione della struttura ci accoglie fuori orario di apertura per illustrare l'edificio, la storia, la piscina, le cure termali, programmi benessere, cure estetiche, i servizi e le peculiarità delle acque sulfuree e salsobromoiodiche. La direzione rilascerà ad ogni partecipante una offerta speciale a noi riservata: "Pacchetto JUST RELAX" da usufruire entro il 6 gennaio 2019. Inoltre per le cure la struttura è convenzionata con il SSN. 

Ore 18.00 Sempre presso le Terme di Porretta: Convegno AreeAttrezzate.Eu: "chi siamo e cosa facciamo" e premiazione dei 35 vincitori del Concorso "Racconta la Sosta" (un concorso impegnativo durato diversi mesi che ha visto la partecipazione di tanti iscritti che si sono prodigati nel fornire informazioni e fotografie.

Ore 20.30 Cena (facoltativa) nella nella Tensostruttura dall'Associazione Sportiva Porretta Calcio settore giovanile (adiacente al parcheggio camper) con  menù al  costo di 15 euro così composto: polenta al ragù o al formaggio, paste fritte (tipo gnocco fritto), con salumi e formaggio, caffè, vino ed acqua.

settore giovanile dell' A.S. Porretta Calcio

 

(NB: Il ricavato del pranzo e della cena sarà interamente devoluto al settore giovanile dell' A.S. Porretta Calcio)

 


Domenica 23 Settembre, Porretta Terme

Mattinata: ore 10.00 "confronti sul campo": Nella tensostruttura i Redattori saranno a disposizione di ogni partecipante per indicare come utilizzare al 100% il portale AreeAttrezzate.Eu dallo smarphone, Tasto chiama, Tasto Navigatore, Visualizza Tessera sconti, Tasto preferiti, tasto conferma operatività, creare icona come un'app. Eccetera.

Ore 12.00 Saluti.

A seguire: Passeggiata e shopping a negozi ed eccellenze di Porretta (con sconti  a noi riservati da perte di Centro carni Valerio, l'Osteria Senso Unico e la Casa della Zampanella).

La partecipazione è gratuita, il parcheggio è gratuito. Sono a pagamento: il museo Demm ed i pasti, non obbligatori, si richiede la prenotazione per quantificare i partecipanti e organizzare le visite, da effettuare con il seguente pulsalte verde.

Effettua la tua prenotazione gratuita