Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 


Messaggio a te diretto:

Fai una donazione con PayPal

Ti chiediamo di consentire la sopravvivenza di AreeAttrezzate.Eu altrimenti a rischio chiusura. I costi, sinora auto-sostenuti e da sostenere sono alti e abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti invitiamo ad essere sostenitore invece che mero beneficiario.

Senza il tuo aiuto non saremo in grado di sopravvivere, potresti non avere più a disposizione le informazioni, coordinate e foto di 12.000 strutture ricettive che oltre 5.000 utenti ogni giorno consultano.

Quanto vale tutto questo per te? Il costo di un aperitivo o di una rivista? Va bene qualsiasi donazione di modico valore, ai sensi dell'art. 783 del codice civile CLICCA QUI. Grazie.


 

La Pineta Area Di Sosta

Accesso utente

Ritratto di Morena Salvemme
Tipo Struttura:

Area Attrezzata

50 piazzole o stalli
Zona Turistica: 

Posizione

Strada Del Tirreno Marina Di Pescia Romana
Montalto Di CastroViterbo
Italia
Latitudine: 42° 21' 55.6416" N
Longitudine: 11° 29' 41.3844" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 42.365456° Gradi decimali
Longitudine: 11.494829° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

3389411085

Sicurezza: 
Videosorvegliata
Recintata
Sono ammessi: 
CAMPER (Autocaravan)
Animali ammessi: SI
Periodo di apertura: apertura stagionale
Dettaglio apertura: dal 01/04 al 30/09
Gratuito/pagamento: Sosta a pagamento eventuali servizi compresi
Servizi: 
Presa elettrica 220/230 Volts
Carico acqua
Scarico cassetta WC
Bar
Docce
Lavabi
Area giochi bimbi
Spiaggia
Descrizione della struttura ricettiva: 

chi siamo:L'area di sosta 'La Pineta' è un'oasi naturale per tutti coloro che desiderano spazi aperti, mare limpido e clima fresco. Apprezzata in particolare dai bambini che qui riscoprono il piacere di giocare in gruppo spolverando la vecchia fantasia.La campagna che la circonda fa si che l'area sia particolarmente silenziosa sia di giorno che di notte, lasciando agli ospiti il piacere di ascoltare i vari suoni della natura.L'area è attrezzata di docce calde e fredde, toilettes, lavabi per le stoviglie, elettricità, Camper Service, e un nuovissimo parco giochi per i bambini di tutte le età, illuminazione notturna soft per un riposo piacevole e rigenerante.Si accolgono i cani, che possono essere portati in spiaggia all' interno dello stabilimento balneare La Pineta Blu Superficie piazzole: terra battuta MOUNTAINBIKE: presenza di percorsi segnalati per mountain bike WINDSURF: tratto di mare dove si pratica Windsurf. Il Windsurf (o Tavola a Vela in italiano) è uno sport marino che consiste nel solcare i mari in piedi, su di una tavola da surf a vela, spostandosi sull'acqua grazie all'azione propulsiva determinata del vento. INDICAZIONI STRADALI: come raggiungerci: da Roma circa 8 km dopo Montalto di Castro, al km 118,500 della SS Aurelia svincolare a destra sul cavalcaviain direzione Pescia Marina e seguire le indicazioni. Da Grosseto :circa 2 km dopo l'uscita per Pescia Romana al km 118,500 svincolare a destra in direzione di Pescia Marina per 3 km e seguire le nostre indicazioni.

Scheda: 6819

Commenti

5
Ritratto di mandrake75

(Valutazione espressa il 09/06/2014 nella precedente versione del portale AreeAttrezzate.it)

VANTAGGI: direttamente sul mare

SVANTAGGI: nessun negozio nelle vcinanze

COMMENTO: Bella area sosta direttamente sul mare,per arrivare bisogna oltrepassare un piccola pineta di circa 100/150 metri.Ombreggiata,tranquilla,alcune piazzole su terra altre su erba.Divisa in due da una stradina,blocchi bagni nuovi.Videosorvegliata.Carico acqua praticamente in piazzola.Lo scarico delle nere rimane un pò scomodo in quanto bisogna andare nel punto più estremo dell'AS. Non ci sono negozi nelle vicinanze ma tutti i giorni vengono furgoni a vendere pane,frutta/verdura e pane.Lee colonnine erogano solo 600W.

Ritratto di mobydick

delle tre che si trovano a Marina di Pescia probabilmente è la migliore. Piazzole sia completamente all'ombra (naturale, in pineta) che completamente al sole a seconda delle proprie preferenze. Diverse fontanelle sparse con tubi per il rifornimento di acqua (oltre ovviamente a quella presente nell'area scarico/carico). Con l'all'acciamento alla corrente il prezzo è 18 euro (23 per gli arrivi del sabato). Servizi puliti e recenti, gestione familiare tutti disponibili e gentili.

Intorno non c'è nulla, il primo supermercato è in paese, a circa un paio di km.

Mare, sia attrezzato a pagamento che libero a un centinaio di metri dall'area.

Per chi va al mare con il cane è disponibile sia un area apposita a pagamento che, a un km circa (via bagnasciuga) dall'area in direzione centrale, un area di spiaggia libera predisposta dal comune per poter portare i cani al mare.

 

Sensazione di sicurezza: 
Siamo stati tranquilli ed indisturbati
Ritratto di Dan1

Siamo stati in questa area di sosta attrezzata verso la fine di agosto. Dotata di tutti i servizi necessari. Per l'approvigionamento alimentare si può prenotare il pane, passano i furgoni di fruttivendolo, vino, pesce, mozzarella. Il paese di Pescia Marina dista circa 7,5 km. (fattibile in bicicletta però con le strade strette un attimo di attenzione se ci sono bambini in bicicletta) L'ultimo km la strada è bianca e molto polverosa. Il proprietario per il benessere dei presenti si impegna a tenere umida la strada sia esterna che interna (grazie). Di notte è tranquilla (il proprietario richiama direttamente dopo una certa ora in caso di disturbo (grazie). Buono il blocco bagni della parte interna. Con una piccola passeggiata di circa 150 mt si è in spiaggia. La spiaggia è molto più bella della fotografia che non rende (non è cosi inclinata e scura come si percepisce dalla fotografia). Abbiamo trovato dei giorni di bel mare tranquillo. Bar in spiaggia e parte della spiaggia attrezzata. Abbiamo pagato €. 28,00 al giorno (compresi i 3 di corrente). Gettoni doccia €.1,00 cad per due minuti di acqua calda. Un terzo dell'area è ombreggiata, un terzo parzialmente ombreggiata ed un terzo al sole. Buona distribuzione di fonti ai acqua nell'area.

Sensazione di sicurezza: 
Siamo stati tranquilli ed indisturbati
Ritratto di Mad Max

Bella e spaziosa area attrezzata, parzialmente ombreggiata da una pineta. I servizi igienici sono nuovi ed efficienti, la spiaggia è a due passi. Molto tranquilla.

Sensazione di sicurezza: 
Siamo stati tranquilli ed indisturbati
Ritratto di oferoci

Passaggio pedonale per la spiaggia molto bello.
Prezzo economico, circa 25 euro a notte, più 3 euro l'energia e 1 euro per le doccie.
Area troppo affollata già a Giugno.
Lavandini per le stoviglie insufficienti con aria irrespirabile perché vicino ai barbecue .
Presenti 2 piccole aree giochi per bambini.
L'area si divide in 2 separata da una strada in pessimo stato e stretta. In una curva stretta, provenendo dall'Aurelia, c'è una buca enorme dove si rischia di toccare il fondo del mezzo[FATE ATTENZIONE].
Dal lato spiaggia i bagni sono vecchi e insufficienti.
Vista la calca, non riescono a pulire bene i bagni.
I lavandini nell'area piu moderna sono 4 per 200/300 equipaggi e poche prese per l'asciugacapelli.
Specchi guasti, moltissimi capelli a terra e ragagnetele sul soffitto ovunque.
Vista la folla abbiamo aspettato il nostro turno per lavare le stoviglie perché i lavandini anch'essi sono insufficienti.

Sensazione di sicurezza: 
posto trafficato e rumoroso

Lancia la Geo-ricerca veloce

Lancia la ricerca Elenchi veloci per Città

Lancia la pagina dei Commenti

Torna su in cima, alla pagina iniziale