Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 

Camper Cervo

Accesso utente

Ritratto di Morena Salvemme
Tipo Struttura:

Area Attrezzata

108 piazzole o stalli

Posizione

Via Steria 51
CervoImperia
Italia
Latitudine: 43° 55' 46.9776" N
Longitudine: 8° 6' 19.5156" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 43.929716° Gradi decimali
Longitudine: 8.105421° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

388 3931100

Sicurezza: 
Illuminazione notturna
Recintata
Sono ammessi: 
CAMPER (Autocaravan)
Animali ammessi: SI
Periodo di apertura: aperto tutto l'anno
Gratuito/pagamento: Sosta a pagamento eventuali servizi compresi
Servizi: 
Presa elettrica 220/230 Volts
Carico acqua
Scarico cassetta WC
WC
Docce
Descrizione della struttura ricettiva: 

Per poter usufruire dei servizi del "Circolo Culturale Progetto Giano", inclusa la sosta nell’area attrezzata, è condizione necessaria fare parte dell’Associazione, versando la quota associativa annuale (al momento, pari a euro 10,00). Sono previste eccezioni alle regole appena indicate, per due categorie di persone:
1° gli ospiti personali dei soci
2° le persone in transito che intendono fermarsi per periodi non superiori a 3 giorni

Per i soli soci è, inoltre, possibile fruire del servizio di rimessaggio dei mezzi in vasta area appositamente riservata e, quindi, preclusa alle attività di campeggio.

Da qui si può visitare: Quasi a metà strada tra Sanremo ed Alassio, due celebri perle della Riviera dei Fiori, Cervo si trova in provincia di Imperia, quasi a fianco di San Bartolomeo al Mare. Da anni certificato tra I Borghi più Belli d’Italia, Cervo ha conservato intatte le sue originali caratteristiche di borgo medievale sul mare, protetto da torri e mura cinquecentesche e circondato da verdi colline. Il centro storico, molto panoramico, è una graziosa isola pedonale che consente di ammirare i suoi edifici, vecchi di secoli, e i suoi vicoletti ciottolati dove si trovano botteghe di artigiani ed artisti. Alle sue spalle, colline coperte da boschi di pini e uliveti fanno da contraltare a un tranquillo litorale che si affaccia sul mare della Riviera ligure di Ponente. Piacevoli mete di escursione possono essere Andora e Laigueglia a est, oppure Diano Marina e Imperia a ovest.

Superficie piazzole: brecciolino stabile

INDICAZIONI STRADALI: L’uscita autostradale consigliata è San Bartolomeo al Mare (IM). Scesi verso il mare, in via Roma svoltare a sinistra per via XX Settembre, oppure - una volta raggiunta l’Aurelia - svoltare verso Est in direzione di Genova. Percorso circa un chilometro, subito dopo una doppia curva con la quale si supera un sottopasso ferroviario (senza alcun problema di altezza), di fronte alla stazione ferroviaria di Cervo, svoltare a sinistra nella segnalata via Steria. Immediatamente dopo i campi di tennis c’è l'area, riconoscibile dalle bandiere.

Scheda: 5795

Commenti

1
Ritratto di Marco Vaschetti

Ottima area, capiente, tranquilla e comoda sia per il mare che per la visita di Cervo, uno dei Borghi più belli d'Italia

Area Camper Cervo
Area Camper Cervo
Area Camper Cervo
Area camper Cervo
Sensazione di sicurezza: 
Siamo stati tranquilli ed indisturbati

Lancia la Geo-ricerca veloce

Lancia la ricerca Elenchi veloci per Città

Lancia la pagina dei Commenti

Torna su in cima, alla pagina iniziale