Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 

Area Camper Masseria Radogna

Accesso utente

Ritratto di Riccardo Di Genova
Tipo Struttura:

Area Attrezzata

40 piazzole o stalli
Altitudine s.l.m.:

401 Metri

Posizione

Contrada Murgia Timone
MateraMatera
Italia
Latitudine: 40° 40' 14.9448" N
Longitudine: 16° 37' 55.308" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 40.670818° Gradi decimali
Longitudine: 16.632030° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

+39 3888925407

Sicurezza: 
Illuminazione notturna
NON sorvegliata
Sono ammessi: 
CAMPER (Autocaravan)
CARAVAN (Roulotte)
Animali ammessi: SI
Modalità di sosta: 
Consentita sosta diurna e notturna
Consentito campeggiare
Periodo di apertura: aperto tutto l'anno
Gratuito/pagamento: Sosta a pagamento eventuali servizi compresi
Dettaglio costo: Supplemento allaccio 220V € 2.00
Costo indicativo sosta 24h per 2 persone a luglio: €10.00
Servizi: 
Navetta
Presa elettrica 220/230 Volts
Carico acqua
Pozzetto scarico griglia a terra
Scarico cassetta WC
Bar
Ristorante o Pizzeria o Gastronomia
Vendita e-o degustazione prodotti tipici o produzione propria
Disabili-servizi ok
WC
Docce
Lavabi
Area giochi bimbi
Descrizione della struttura ricettiva: 

Nel cuore del parco della Murgia Materana vi accoglie l’area camper di Masseria Radogna, a 15 minuti dal centro di Matera. Nella zona panoramica di fronte ai Sassi, tappa indispensabile per la visita alla città, Masseria Radogna è un luogo molto appartato e silenzioso. Gli unici suoni udibili sono quelli degli uccelli, mentre la notte sono i grilli a far compagnia sotto un immenso cielo stellato. Immersa fra splendidi muretti a secco, mandorli, ulivi e querce secolari, la Masseria dispone di un’area attrezzata per la sosta di 40 camper (10 posti sono ombreggiati). Il posto è l’ideale punto di partenza per fare passeggiate a piedi ed in bicicletta nel parco della Murgia materana, alla scoperta delle chiese rupestri (un sentiero trekking lungo 2 km. conduce direttamente ai Sassi passando attraverso una passerella sospesa sul torrente Gravina). Un’esperienza unica che renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Ovviamente Masseria Radogna offre la possibilità di visitare comodamente i Sassi di Matera, raggiungibili in soli 7 minuti con veloce transfer in bus navetta in partenza dall’area camper.

IMPORTANTE: Al vostro arrivo è necessario registrarsi alla reception di Jazzo Gattini che si incontra 150 metri prima della Masseria. Se la reception è chiusa occorre telefonare al 388/8925407 prima di dirigersi al parcheggio di Masseria Radogna distante 150 metri e non visibile dalla reception. Per il resto, nessun problema, siamo aperti e accoglienti tutti i giorni dell’anno! Una volta sul posto potrete visitare anche gli ambienti ipogei della Masseria, già set cinematografico di diverse importanti produzioni cinematografiche. Consigliabilissimo un pasto da consumare presso il punto ristoro di Jazzo Gattini: straordinarie le specialità murgesi (formaggi, miele, verdure, salumi, vini e olio) in un ambiente rustico e straordinariamente accogliente.

Scheda: 7678

Commenti

3
Ritratto di Riccardo Di Genova

La distanza dalla città di Matera non rappresenta la problema, vista la disponibilità di una navetta. Ottimo il ristorante che offre cucina locale di qualità e prodotti tipici genuini. Area silenziosa e tranquilla, con servizi adeguati, da cui si può fare una bellissima passeggiata verso il "canyon" da cui si può ammirare la città e la zona dove sono presenti le case-grotta. Vista mozzafiato!

Sensazione di sicurezza: 
Siamo stati tranquilli ed indisturbati
Ritratto di AlbertOne

Condivido le informazioni del sito. Unica pecca, un po' troppo isolato da Matera. Non ho visto nelle vicinanze dell'area destinata ai camper alcuna costruzione/locale che possa essere destinato a "docce" "bagni" ecc...

Sensazione di sicurezza: 
posto tranquillo
Ritratto di Fatacerino

ci torniamo per la seconda volta ed è ancora meglio! Impossibile descrivere a parole il fascino selvaggio di questo posto. Gestori simpatici e e gentili. Luogo spartano ma immerso nella natura. Presente un barbecue, panche e tavoli dotati di luce per la sera. Videosorvegliato. Cani ammessi. Al centro ambientale Jazzo si possono acquistare prodotti locali, mangiare su prenotazione, prenotare la navetta per Matera e le guide per una visita nel parco (consigliatissimo!). Per il resto.. godersi un panorama unico al mondo, patrimonio UNESCO.

Sensazione di sicurezza: 
Siamo stati tranquilli ed indisturbati

Lancia la Geo-ricerca veloce

Lancia la ricerca Elenchi veloci per Città

Lancia la pagina dei Commenti

Torna su in cima, alla pagina iniziale