Attenzione, la GeoRicerca, è visibile solo agli utenti iscritti


 

Agricamping Erbavoglio

Accesso utente

Ritratto di Dan1
Tipo Struttura:

Agricampeggio

8 piazzole o stalli
Altitudine s.l.m.:

21 Metri

Zona Turistica: 

Posizione

Strada Laganelli 3A
SiracusaSiracusa
Italia
Latitudine: 37° 2' 16.1772" N
Longitudine: 15° 15' 14.1228" E

Mappa © OpenStreetMap contributors

Latitudine: 37.037827° Gradi decimali
Longitudine: 15.253923° Gradi decimali
STATO della scheda: Scheda pubblicata controllata e promossa in prima pagina

Coordinate controllate

+39 320 112 6707

Sicurezza: 
Recintata
Sono ammessi: 
CAMPER (Autocaravan)
CARAVAN (Roulotte)
TENDA
Modalità di sosta: 
Consentita sosta diurna e notturna
Consentito campeggiare
Periodo di apertura: apertura stagionale
Dettaglio apertura: da aprile a setttembre
Gratuito/pagamento: Sosta a pagamento eventuali servizi compresi
Costo indicativo sosta 24h per 2 persone a luglio: €29.00
Servizi: 
Navetta
Wi-Fi internet
Presa elettrica 220/230 Volts
Carico acqua
Pozzetto scarico griglia a terra
Scarico cassetta WC
Bar
WC
Docce
Lavabi
Descrizione della struttura ricettiva: 

Si descrivono:
Benvenuti al B&B/Camping Erbavoglio
L’Agricampeggio Erbavoglio si trova in Contrada Cozzo Pantano a sud di Siracusa a ridosso del Parco Naturale del fiume Ciane. Gode di una posizione strategica che permette una facile raggiungilità alle spiagge della Penisola Maddalena e di Arenella, Fanusa, la Riserva Naturale del Plemmirio, Fontane Bianche, Calamosca e Vendicari.
Camper
Viaggiare in camper a Siracusa
Per chi viaggia in libertà, Agricampeggio Erbavoglio è meta ideale per il turismo itinerante con piccola casa trasportabile e quindi per chi cerca un piacevole luogo dove sostare con il camper nella provincia di Siracusa. L’azienda agricola recintata e sorvegliata offre un parcheggio sicuro e strategico per gli amanti della tranquillità della campagna a due passi dal mare e dalla città, ampia strada di accesso ai posti camper e utilissimo piazzale di manovra.
Descrizione del punto sosta per camper
L’ agricamping offre piazzole molto ampie e pianeggianti con fondo in stabilizzato, ombreggiate grazie a bellissimi ulivi e molto ventilate e può essere considerato a ragione un vero agriturismo per camper..
Lo spazio del posteggio camper è perfetto per aprire tendalini e verande, posizionare tavolini e sedie, amache relax e creare una sistemazione conviviale per la famiglia e gli amici che amano muoversi d’estate con questo mezzo di trasporto originalissimo.
Sia che si tratti di camper, caravan o roulotte, una struttura efficiente e ben organizzata come Agricampeggio Erbavoglio permette di evitare gli inconvenienti della sosta libera o dei semplici parcheggi di cemento, spesso privi di spazio e intimità. Il contatto con la natura e la brezza marina sono valori aggiunti essenziali per completare quel senso di libertà e avventura che animano i viaggiatori su van a quattro ruote.
Nel silenzio del plein air potete leggere libri, scoprire innumerevoli varietà di piante e fiori, praticare birdwatching e fare altri piacevolissimi incontri. La zona barbeque permette la preparazione di pranzi e cene deliziose nel rispetto dei luoghi e senza rischio di incendi, qualora decidiate di mangiare fuori dalla vostra casa su 4 ruote.
Agricampeggio Erbavoglio è un piccolo campeggio per camper e può ospitare al massimo 7 equipaggi. I servizi, in numero di sei, sono ampiamente dimensionati rispetto all’ utenza massima. Le docce calde, gratuite, funzionano sfruttando l’energia solare che abbonda in Sicilia, grazie ad un clima sempre ideale, anche nei mesi di Aprile e di Ottobre.
Per quanto riguarda la possibilità di lavare i piatti, posate, ma anche vestiti, si precisa come siano presenti sia lavelli per le stoviglie che quelli per la biancheria e che questi sono assolutamente separati dai servizi igienici e ben distinguibili, grazie ad un’ottima segnaletica interna al camping per camper.
L’ agricamping, oltre all’ impianto del solare termico, è green anche per la depurazione delle acque. La presenza di una fossa Imhoff con impianto di sub-irrigazione consente un efficacissimo trattamento dei reflui, completamente ecosostenibile e a norma di legge. Gli ospiti sono quindi invitati ad utilizzare saponi bio e a evitare la carta igienica, in modo da preservare la conservazione della bellissima natura che circonda l’area di Siracusa.
Nella fossa confluiscono pure gli scarichi dei caravan attraverso comodi pozzetti per acque grigie e nere, situati nel piazzale di manovra, lontani dalle aree di sosta, rendendo l’operazione di scarico camper molto agevole ed evitando problemi d’odore.
Caratteristiche dell’area camper
Le piazzole a disposizione dei campeggiatori sono attrezzate con colonnine elettriche autonome e illuminate, oltre ad una fontanella d’acqua, essenziale per il rifornimento dell’acqua.
Negli orari notturni il campeggio è perfettamente illuminato grazie ad un impianto crepuscolare che si attiva in maniera automatica, quando tramonta il sole. Le luci dell’area camping consentono in questo modo di distinguere chiaramente le zone dei servizi, la strada, l’ingresso e la zona bar, garantendo maggiore sicurezza e la tutela di tutti coloro i quali viaggiano in camper.
Il campeggio vicinissimo al mare e alla città di Siracusa, diventando una fermata ideale per chi vuole scoprire le bellezze della Sicilia orientale.
Qualora non si desidesse arrivare ad Ortigia, a poche centinaia di metri dall’ agricamper, tutti gli ospiti potranno trovare le principali attività commerciali, necessarie per pranzare o preparare una buona cena.
Moltoi vicini al camping Erbavoglio si trova:
un panificio,
un negozio di alimentari
una rivendita di uova fresche, da cui è possibile acquistare anche verdura di stagione e gustose specialità siciliane.
Si tratta di negozietti decisamente economici, raggiungibili in pochi minuti a piedi, o anche in bicicletta, come spesso fanno nei piccoli spostamenti, chi preferisce le vacanze in camper.
Il servizio navetta è disponibile sia per raggiungere la città di Siracusa, che per andare verso il mare e le spiagge.
Su richiesta, tutti gli amanti del turismo itinerante, possono contattarci per organizzare escursioni di vario tipo.
Tra le attività più apprezzate ricordiamo le gite:
sull’ Etna,
a Ragusa,
a Noto e alla sua splendida cattedrale,
nei Parchi e Riserve naturali del Plemmirio, Cavagrande e Vendicari e verso la Riserva fluviale dove è possibile praticare canoa e pagaiare in piena libertà, a stretto contatto con la natura.
Anche in virtù di queste attività extra che Erbavoglio è considerata dai camperisti che viaggiano in Sicilia tra le migliori aree di sosta estive.
Se siete amanti dell’arte, troverete la massima disponibilità da parte del nostro sfaff. La titolare infatti è disponibile ad indicarvi percorsi interessanti, tenendo presente anche del vostro tempo di permanenza e indicando i luoghi assolutamente da non perdere e le mete e gli itinerari più vicini alle vostre preferenze.
L’area del siracusano ha tutto quello che può interessare ad un camperista appassionato di opere artistiche: dal barocco siciliano, ai siti archeologici, naturalistici, artistici e religiosi.
Essendo poi dei piccoli produttori e appassionati di vino, qualora ne foste interessati, potremmo suggerivi anche piacevolissimi tour enogastronomici nella zona.
Cose si raggiunge il campeggio per camper Erbavoglio?
Agricampeggio Erbavoglio è raggiungibile facilmente dall’uscita autostradale di Siracusa, proseguendo poi in direzione sud e mare, e percorrendo la via Elorina, ss.115.
Se cercate questo luogo attraverso Google MAPS, o utilizzate un dispositivo Garmin o similare, inserite le coordinate GPS:
latitudine 37.0386986, longitudine 15.2529672
Una sintesi di quello che troverete nella struttura adibita per il parcheggio di camper:
– piazzole di 100mq con colonnine elettriche, prese elettriche da 220/230 volts, e acqua
– servizi igienici e docce calde e fredde
– lavelli stoviglie e biancheria
– zona barbeque in muratura
– zona bar
– zona ristoro
– wifi gratuito
– frigorifero comune
– camper service
– servizio navetta
– servizio colazione
– tariffe scontate per più equipaggi
– tariffe scontate per soggiorni di una settimana
– possibilità di sosta lunga
– personale accogliente e disponibile
Venite a trovarci. Scoprite perchè centinaia di turisti amano campeggiare presso Erbavoglio e perchè molte riviste di camper parlano di noi, definendoci tra le migliori camping camper della Sicilia.

Scheda: 15483

Commenti

1
Ritratto di Dona1955

Confermo posto meraviglioso, tranquillo e vicino a Siracusa che si può raggiungere in bici o con la navetta a pagamento. Pulito , in mezzo agli ulivi .

coordinate N.37°02'16.84     E 015°15'11.64 

Sensazione di sicurezza: 
Siamo stati tranquilli ed indisturbati

Lancia la Geo-ricerca veloce

Lancia la ricerca Elenchi veloci per Città

Lancia la pagina dei Commenti

Torna su in cima, alla pagina iniziale